[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]

Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 Gravidanza On Line
 02) MAMME E PAPA' IN ATTESA
 perdite gialle: liquido amniotico?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Barbarabu
Membro

221 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2005 : 13:43:47  Mostra Profilo
ciao,

durante la gravidanza ho sempre avuto delle perdite biancastre tendente al giallo e alcune penso siano anche perdite di urina....

Ma ora sono aumentate.. e se..fosse liquido amniotico??

mousymousy
Membro Senior

Friuli-Venezia Giulia

2298 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2005 : 14:11:21  Mostra Profilo
Solitamente per sapere se c'è il sacco rotto si usa un rimedio antico: mettere una pezza asciutta (un asciugamanino da bidet per esempio o un assorbente intimo) e vedere se nell'arco di un'ora si inzuppa. Se non è zuppo, solitamente si tratta di una banale leucorrea gravidica. Ti incollo due piccoli interventi e relativi link.
Spero di esserti stata utile

da: http://w***********.com/imbol/pages/canaliMioBaby/gravidanza/saluteAttesa/normaliDisturbi/normaliDisturbi.jsp?cod=diciotto#apertura
Perdite bianche (leucorrea)

Un aumento della secrezione vaginale, che si manifesta con piccole perdite bianche) è normale in gravidanza ed è legata al maggior afflusso di sangue all'apparato genitale. Essa può essere anche molto abbondante (idrorrea gravidica) e, a volte, può essere confusa con la rottura delle membrane. Se, invece, sono presenti prurito, bruciore e fastidio alla zona vulvo-vaginale è più probabile che si tratti di una vera infiammazione.

Trattandosi di un evento fisiologico, non necessita di alcun trattamento

Potete usare lavande vaginali, in caso di fastidio

Quando sono presenti i segni dell'infiammazione, il vostro medico vi consiglierà una terapia con lavande, creme o ovuli vaginali

Per la diagnosi differenziale con la rottura delle membrane, si effettua un test con un tampone o una cartina al tornasole (amniotest), che consente di differenziare l'idrorrea fisiologica (reazione acida - il test non cambia colore) dalla perdita di liquido amniotico (reazione basica - il test diventa di colore verde scuro)

da: http://www.biocentrum.it/bio-argomenti/bio-discipline/mamma_bambino/mamma1.htm
le perdite vaginali bianche o trasparenti sono un sintomo naturale in gravidanza e non richiedono cure. Possono indicare un'infezione se cambiano colore gialle, verdi o marroni e odore o causano pruriti o bruciori. Il ginecologo prescrive un tampone vaginale quando si sospetta un'infezione. Intanto la futura madre può attenuare il disagio usando uno dei rimedi naturali, costituito di calendula, propoli e hydrastis, sostanze calmanti e disinfettanti, sotto forma di ovuli vaginali, E' consigliabile usare biancheria intima di cotone che lasci traspirare e non usare detergenti aggressivi per l'igiene intima.

per conoscermi un po': http://xoomer.virgilio.it/mousymousy

MousyMousy
Torna all'inizio della Pagina

DEDA76
Nuovo Arrivato

Lombardia

72 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2005 : 14:35:50  Mostra Profilo
A ME HANNO SUGGERITO DI METTERE UN ASSORBENTE DI COTONE, NON DI QUELLI CHE SI USANO NORMALMENTE, PERCHE' RIESCI AD IDENTIFICARE LE DIVERSE PERDITE CHE AVRAI. TROVERAI DIVERSI ALONI.
COMUNQUE SE PENSI CHE POSSA ESSERE LIQUIDO VUOL DIRE CHE SI è ROTTO IN ALTO... E QUINDI LE PERDITE SONO CONTENUTE PERCHè DI SOLITO QUANDO SI ROMPE IL SACCO è COME SE TU TI FACESSI LETTERALMENTE LA PIPI' ADDOSSO!!!

NEL CASO COMUNQUE, TI CONSIGLIO DI ANDARE AL PRONTO SOCCORSO PERCHè LA ROTTURA O PERDITA DEL LIQUIDO è UNO DEI MOTIVI PIù URGENTI PER CUI UNA FUTURA MAMMA DEVE PRESENTARSI AL PS.

è MEGLIO ANDARE UNA VOLTA IN PIù RISPETTO A UNA IN MENO!!!

ALLA FINE MANCA POCO!!!

CIAO E FAMMI SAPERE!

Barbarabu
Membro

Provincia:Milano

221 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2005 : 14:41:11  Mostra Profilo
grazie mille per l'aiuto!!!!!
in effetti ho già messo l'assorbente e le perdite sono lievi..non si inzuppa insomma.... mi preoccupa solo il colore giallognolo e il fatto che siano leggremente più abbondanti del solito...mi sa che oggi andrò al ps...al massimo vi faccio sapere.

Ma il tampone solitamente rivela anche questo o solo eventuali infezioni? io l'ho appena fatto ed era negativo....

mousymousy
Membro Senior

Friuli-Venezia Giulia

2298 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2005 : 14:45:21  Mostra Profilo
Il tampone rileva le infezioni... la rottura del sacco la rileva una visita ginecologica e/o una ecografia. Io penso nel tuo caso si tratti di leucorrea ma fai bene a rivolgerti al PS anche solo per stare più tranquilla

MousyMousy

Barbarabu
Membro

Provincia:Milano

221 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2005 : 15:34:16  Mostra Profilo
ho appena parlato con l'ostetrica e mi ha detto che è normale...se non maleodorano è da escludersi un'infezione vaginale...il liquido amniotico invece è trasparente (se c'è sofferenza diventa verde) e dovrebbe essere un po più abbondante..considerando che a me non si bagna l'assorbente neanche se lo tengo una giornata intera......speriamo...giovedì ho la visita con la gine!! comunque la bimba si agita come una matta..e in teoria dovrebbe essere sgno che sta bene.

mousymousy
Membro Senior

Friuli-Venezia Giulia

2298 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2005 : 15:39:43  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Barbarabu

ho appena parlato con l'ostetrica e mi ha detto che è normale...se non maleodorano è da escludersi un'infezione vaginale...il liquido amniotico invece è trasparente (se c'è sofferenza diventa verde) e dovrebbe essere un po più abbondante..considerando che a me non si bagna l'assorbente neanche se lo tengo una giornata intera......speriamo...giovedì ho la visita con la gine!! comunque la bimba si agita come una matta..e in teoria dovrebbe essere sgno che sta bene.

Tranquilla vedrai che tutto scorre liscio!

MousyMousy
  Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Gravidanza On Line © © http://www.superdeejay.net/ Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000